Cerca e trova immobili
CINA

Bloccati in autostrada per nove giorni nell'ingorgo più grande della storia

Keystone AP
Bloccati in autostrada per nove giorni nell'ingorgo più grande della storia
PECHINO - La fotografia è stata scattata il 18 agosto 2010, ma lo scenario, una settimana dopo, era invariato. Con ogni probabilità si è trattato (sembrerebbe infatti che la situazione sia tornata alla normalità) dell...

PECHINO - La fotografia è stata scattata il 18 agosto 2010, ma lo scenario, una settimana dopo, era invariato. Con ogni probabilità si è trattato (sembrerebbe infatti che la situazione sia tornata alla normalità) dell'ingorgo più duraturo della storia.

A causare i 100 chilometri di coda sono stati dei lavori di manutenzione resisi necessari a causa del forte traffico di automobili e veicoli pesanti presente sull'asse stradale e che dovrebbero concludersi, secondo quanto riferito, per la metà di settembre. Il tratto in questione sarebbe infatti soggetto all'intenso traffico di camion che trasportano carbone dalla vicina Mongolia.

Per far fronte alla situazione i camionisti e gli automobilisti, esasperati dalla situazione, sono stati costretti ad affidarsi all'intraprendenza degli abitanti dei molti paesi vicini all'arteria autostradale. Questi hanno infatti organizzato una serie di bancarelle di fortuna nelle quali vendevano, a prezzi maggiorati, cibo e bibite.

red

Foto apertura: Keystone EPA Chin Bin

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE