Cerca e trova immobili
Dal Mondo

SONDRIO: Operaio valtellinese muore in Germania

L’uomo, un 35enne di Talamona, vittima di un infortunio sul lavoro
SONDRIO: Operaio valtellinese muore in Germania
L’uomo, un 35enne di Talamona, vittima di un infortunio sul lavoro
TALAMONA – Stava lavorando in cima ad un traliccio quando d’improvviso è precipitato al suolo senza scampo alcuno. Così è morto un giovane operaio valtellinese in un infortunio sul lavoro avvenuto sabato scorso vicino a Stoccarda, i...
TALAMONA –Stava lavorando in cima ad un traliccio quando d’improvviso è precipitato al suolo senza scampo alcuno. Così è morto un giovane operaio valtellinese in un infortunio sul lavoro avvenuto sabato scorso vicino a Stoccarda, in Germania. Stando a quanto si è potuto apprendere l’uomo, Lorenzo Ciaponi, 35enne di Talamona, stata lavorando con alcuni colleghi per conto della ditta svizzera Steiner che si occupa del montaggio e installazione dei tralicci d’alta tensione. Impossibile avere una ricostruzione precisa sulla dinamica dell’incidente dalle fonti ufficiali tedesche, bisogna basarsi su quanto hanno riferito alcuni amici della vittima: pare che a causare la caduta fatale sia stata una potente scossa elettrica che avrebbe fatto perdere l’equilibrio al valtellinese, evidentemente non allacciato alle apposite cinture di sicurezza. La disgrazia è avvenuta nel pomeriggio dell’altro giorno attorno alle 14.00 e ad informare i famigliari sono stati i responsabili della Steiner che, però, non sarebbero scesi in molti particolari sull’accaduto. Inutili gli immediati soccorsi portati prima dai suoi stessi compagni di lavoro e poi dai medici. La famiglia Ciaponi era già stata colpita da un altro grave lutto: alcuni anni fa un fratello di Lorenzo, infatti, era morto in un incidente sul lavoro avvenuto in Svizzera. Lorenzo Ciaponi lavorava oltre confine da una decina di anni e l’11 ottobre scorso aveva festeggiato il suo compleanno.

di Bob Decker

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE