WASHINGTON
Morto Fess Parker, interprete serie Disney su Davy Crockett
Morto Fess Parker, interprete serie Disney su Davy Crockett
WASHINGTON - L'attore e imprenditore Fess Parker, diventato famoso negli anni '50 come protagonista della serie tivù 'Davy Crockett', è morto nella sua fattoria in California. Aveva 85 anni. Parker era stato scelto dalla Disney per la serie te...
WASHINGTON - L'attore e imprenditore Fess Parker, diventato famoso negli anni '50 come protagonista della serie tivù 'Davy Crockett', è morto nella sua fattoria in California. Aveva 85 anni. Parker era stato scelto dalla Disney per la serie televisiva ispirata alle avventure del celebre patriota americano, morto nella battaglia di Alamo contro i Messicani.
In pochi mesi il volto di Parker, nel 1955, era diventato tra i più famosi d'America e la mania per Davy Crocket aveva portato in poco tempo alla produzione di oltre tremila articoli dedicati al celebre pioniere.
Successivamente Parker aveva interpretato altri film prodotti dalla Disney e nel 1964 era stato il protagonista di un'altra serie televisiva, nei panni di Daniel Boone, che aveva incontrato però successo inferiore a quello del celebrato Davy Crockett.
A partire dagli anni '70 Parker si era trasformato in un imprenditore, trattando proprietà immobiliari e creando un'azienda vinicola di grande successo.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!