Cerca e trova immobili
ANCHORAGE (STATI UNITI)

Usa: Sarah Palin ha lasciato carica di governatore d'Alaska

Usa: Sarah Palin ha lasciato carica di governatore d'Alaska
ANCHORAGE (STATI UNITI) - Sarah Palin, l'ex candidata repubblicana alla vicepresidenza degli Stati Uniti a fianco di John McCain, ha ufficialmente lasciato domenica la sua carica di governatore dell'Alaska, senza nulla svelare dei suoi progetti ...
ANCHORAGE (STATI UNITI) - Sarah Palin, l'ex candidata repubblicana alla vicepresidenza degli Stati Uniti a fianco di John McCain, ha ufficialmente lasciato domenica la sua carica di governatore dell'Alaska, senza nulla svelare dei suoi progetti per il futuro.

In una cerimonia al Pioneer Park di Fairbanks, seconda città del più esteso Stato degli Usa, la Palin, 45 anni, ha passato il testimone al suo vice Sean Parnell.

Le sue ultime parole da governatore sono state dedicate al suo bilancio, caratterizzato in particolare dall'aumento della tassa sui profitti derivanti dal petrolio e dalla nuova legislazione sull'etica e il buon governo.

Nel suo discorso Sarah Palin, che amava definirsi nella campagna presidenziale come un "pitbull col rossetto", ha esortato gli abitanti dell'Alaska a "resistere all'asservimento al grande governo centrale", in un probabile riferimento al piano di sostegno all'economia del presidente Barack Obama.

"Siate vigilanti - ha detto - prima di accettare le elargizioni del governo, non sono regali". I parlamentari dell'Alaska hanno tuttavia già deciso di riunirsi in sessione speciale il 10 agosto per aggirare il suo veto e accettare gli aiuti federali.

La Palin, cui alcuni osservatori attribuiscono ambizioni politiche sulla scena nazionale, non ha parlato dei suoi progetti per il futuro, limitandosi a ripetere quando detto all'inizio di luglio durante l'annuncio a sorpresa delle sue dimissioni. "Prendendo questa decisione - ha dichiarato - potrò battermi ancora di più per voi, per ciò che è giusto, per la verità; e non ho mai pensato che ci volesse una carica (da governatore) per fare tutto ciò".

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE