Cerca e trova immobili
CITTA' DEL VATICANO

Sorpresa, il Papa con l'anello piscatorio alla mano sinistra

Keystone
Sorpresa, il Papa con l'anello piscatorio alla mano sinistra
ROMA - L'intervento a cui è stato sottoposto oggi Benedetto XVI per la riduzione della frattura del polso destro ha riservato una sorpresa che è stata visibile dai fotografi all'uscita dell'ospedale di Aosta: l'anello piscatorio ch...

ROMA - L'intervento a cui è stato sottoposto oggi Benedetto XVI per la riduzione della frattura del polso destro ha riservato una sorpresa che è stata visibile dai fotografi all'uscita dell'ospedale di Aosta: l'anello piscatorio che viene indossato alla cerimonia di insediamento del Papa e che abitualmente sta nell'anulare della mano destra è stato spostato all'anulare della mano sinistra.

 

L'anello di Benedetto XVI che riporta incisa la barca di San Pietro mentre quest'ultimo getta le reti per pescare, evidentemente dava fastidio all'ingessatura che i medici hanno applicato in seguito all'operazione.

All'uscita dell'ospedale di Aosta il Pontefice, salutando le persone che erano andate a salutarlo con il braccio sinistro alzato, ha lasciato intravedere la presenza nel polso della cosiddetta farfallina, un piccolo dispositivo con ago che permette di somministrare farmaci antidolorifici in caso di necessità e che a volte viene lasciata per qualche ora dopo l'intervento.

ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE