Cerca e trova immobili
Dal Mondo

VARESE: Rogo nella notte nei campi di Busto

In cenere oltre 300 rotoballe di fieno
VARESE: Rogo nella notte nei campi di Busto
In cenere oltre 300 rotoballe di fieno
BUSTO ARSIZIO. Un rogo di enormi dimensioni ha distrutto questa notte qualcosa come 300 rotoballe di fieno accatastate una sull’altra nei campi di Busto Arsizio. L’incendio è scoppiato per cause ancora da accertare attorno alle 22.00 di ieri se...
BUSTO ARSIZIO.

Un rogo di enormi dimensioni ha distrutto questa notte qualcosa come 300 rotoballe di fieno accatastate una sull’altra nei campi di Busto Arsizio. L’incendio è scoppiato per cause ancora da accertare attorno alle 22.00 di ieri sera in via Canale costringendo all’intervento di numerose squadre dei Vigili del Fuoco giunte da Busto, Varse, Legnano ed Inveruno. Non è da escludere che all’origine vi sia una autocombustione dovuta alle alte temperature di queste ore e che non sembrano accennare a retrocedere nonostante una parvenza molto labile di brezza. Tuttavia avanza anche il dubbio del gesto doloso: alcuni cassonetti non lontano sono pure andati distrutti dalle fiamme durante la notte. Per spegnere le alte linguacce di fuoco visibili in tutta la città e dintorni i pompieri hanno lavorato sodo fino alle quattro e mezza di stamani. Accertamenti, intanto, sono in corso anche per stabilire le cause del rogo che questa notte attorno all’una e mezza si è sviluppato in una azienda agricola di Uggiate Trevano (Como), lungo la Provinciale che da Lomazzo porta a Bizzarone: anche in questo caso le squadre dei Vigili del Fuoco hanno lavorato fino a notte inoltrata per spegnere l’incendio che ha distrutto una enorme quantità di rotoballe di fieno. Impegnati anche nella mattinata per le operazioni di smussamento e messa in sicurezza della struttura.

di Bob Decker

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE