Cerca e trova immobili
Dal Mondo

COMO: L'assassino di Claudio è socialmente pericoloso

Lo hanno affermato oggi i periti davanti al Giudice dell'Udienza Preliminare del Tribunale dei Minori dove per otto ore si è parlato dell'omicidio del bimbo albanese di Mariano Comense
COMO: L'assassino di Claudio è socialmente pericoloso
Lo hanno affermato oggi i periti davanti al Giudice dell'Udienza Preliminare del Tribunale dei Minori dove per otto ore si è parlato dell'omicidio del bimbo albanese di Mariano Comense
MARIANO C.SE. Michele M., il giovane che uccise il bimbo albanese di Mariano Comense è socialmente pericoloso per turbe alla sfera sessuale. Lo hanno affermato quest’oggi davanti al Giudice Preliminare del Tribunale dei Minori dove è ripreso il ...
MARIANO C.SE.

Michele M., il giovane che uccise il bimbo albanese di Mariano Comense è socialmente pericoloso per turbe alla sfera sessuale. Lo hanno affermato quest’oggi davanti al Giudice Preliminare del Tribunale dei Minori dove è ripreso il processo nei confronti del giovane assassino, nel contempo divenuto maggiorenne. L’udienza di oggi è stata caratterizzata dal lungo intervento dei periti incaricati dallo stesso G.U.P. di stabilire se il ragazzo, reo confesso, fosse e quanto in grado di intendere e volere al momento dei fatti e quanto lo è allo stato attuale. E i periti non hanno avuto dubbi nel spiegare, in otto ore di udienza conclusasi in serata, la loro tesi: Michele è allo stato attuale capace di intendere e volere ma, come detto, resta socialmente pericoloso proprio per quei gravi disturbi di tipo psichico alla sfera sessuale che lo portarono ad uccidere il suo vicino di casa e amico di giochi. Lo si ricorderà: Michele invito Claudio Hoxha a salire sul motorino per fare un giretto. Lo portò in un bosco al confine con Arosio e qui quando il piccolo respinse le sue avance lo uccise a bastonate nascondendone poi il corpo con del fogliame. Venne arrestato pochi giorni dopo mentre da una cabina telefonica di Mariano Comense telefonava ai Carabinieri per dare indicazioni su dove trovare il cadavere. Non sapeva, però, che proprio i Militari avevano già addossato su di lui l’attenzione e il massimo dei sospetti. Il processo riprenderà dopo la pausa estiva, ovvero in settembre.

di Bob Decker

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE