Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Vittorio Emanuele: io assolutamente innocente

Vittorio Emanuele: io assolutamente innocente
ROMA - "Sono innocente, assolutamente innocente, estraneo a tutte queste accuse che mi sono rivolte": così Vittorio Emanuele di Savoia - secondo quanto si è appreso - si è rivolto questa mattina, in una saletta del carcere di Potenza, ai suoi...

ROMA - "Sono innocente, assolutamente innocente, estraneo a tutte queste accuse che mi sono rivolte": così Vittorio Emanuele di Savoia - secondo quanto si è appreso - si è rivolto questa mattina, in una saletta del carcere di Potenza, ai suoi legali, Donatello Cimadomo e Piervito Bardi, che ha incontrato per circa mezz'ora.

A chi ha avuto modo di incontrarlo nella casa circondariale, il principe è apparso provato dalla vicenda, ma in discrete condizioni fisiche. Tutt'altro che prostrato, Vittorio Emanuele ha manifestato "uno spirito battagliero" - ha riferito una fonte - tutto proteso a provare la propria innocenza.

Nulla è trapelato, nel dettaglio, riguardo l'incontro con i suoi legali. Secondo quanto si è saputo, il colloquio ha avuto carattere preliminare ed è stato finalizzato a definire le linee generali di difesa. Per mettere a punto la strategia da adottare già a partire dall'interrogatorio di garanzia, il principe rivedrà forse già domani o, al più tardi lunedì, i suoi avvocati, dopo che sia Vittorio Emanuele, sia i suoi legali avranno letto le circa duemila pagine dell'ordinanza di custodia cautelare.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE