Cinema: morta di cancro attrice 'Ritorno al futuro'
WASHINGTON - L'attrice Wendie Jo Sperber, che comparve in tutti e tre i film della serie 'Ritorno al Futuro' e che era divenuta un'attivista della lotta contro il cancro, è morta nella sua casa di Los Angeles, dopo otto anni di lotta contro un cancro al seno.
Originaria di Los Angeles, l'attrice aveva lavorato in tv con Tom Hanks e aveva girato decine di film televisivi e cinematografici.
Dopo avere saputo di avere il cancro, nel 1997, la Sperber aveva fondato nel 2001 il 'weSPARK Cancer Support Center' che offre sostegno, informazioni e momenti di socializzazione a persone affette da tumori e alle loro famiglie.
Tom Hanks ricorda la compagna di lavoro scomparsa come "una fonte di ispirazione permanente": "Ci mancherà e noi che l'abbiamo conosciuta siamo certo migliori per averlo fatto".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!