MERCATI FINANZIARI
Se l'oro vola, è perché non ci si fida delle banche centrali
La lettura del Wall Street Journal: bene rifugio, ma anche un'assicurazione

Depositphotos (ras-slava)
Fonte Ats Ans
Se l'oro vola, è perché non ci si fida delle banche centrali
La lettura del Wall Street Journal: bene rifugio, ma anche un'assicurazione
NEW YORK - L'oro vola e indica un calo della fiducia nelle banche centrali con i governi che chiedono loro di rendere il debito più sopportabile, il che potrebbe tradursi in un aumento dell'inflazione. Lo riporta il Wall Street Journal citando gli esempi degli Stati Uniti, del Giappone e dell'Europa con i loro debiti in aumento.
L'oro è sempre più considerato dagli investitori un bene rifugio di fronte all'incertezza economica, ma anche come un'assicurazione per le tensioni sugli attivi denominati in dollaro, argomenta il giornale finanziario americano.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ECONOMIA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!