Cerca e trova immobili
MERCATO AUTO

Segni di ripresa per l'auto

Vendite in aumento in Europa, +6% in luglio
Afp
Fonte ats ans
Segni di ripresa per l'auto
Vendite in aumento in Europa, +6% in luglio

BRUXELLES - In Europa Occidentale - Ue, Aels (Svizzera compresa) e Regno Unito - in luglio sono sono state vendute complessivamente 1,1 milioni di automobili, il 5,9% in più dello stesso periodo del 2024. Nei primi sette mesi dell'anno le immatricolazioni - secondo i dati dell'Acea, l'associazione dei costruttori europei - sono state 7,9 milioni, praticamente invariate rispetto all'analogo periodo del 2024.

L'Acea rileva che in luglio le auto elettriche hanno raggiunto nell'Unione europea una quota del 15,6% del mercato, in crescita rispetto al 12,5% del 2024, ma dato ancora lontano da quanto sarebbe necessario per la transizione. Le ibride sono il 34,7% del mercato e restano le preferite dai consumatori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE