STATI UNITI
L'inflazione USA sale, ma meno del previsto
Prezi al consumo a luglio salgono al 2,7%, sotto le attese.

Afp
Fonte ats ans red
0 / 1
L'inflazione USA sale, ma meno del previsto
Prezi al consumo a luglio salgono al 2,7%, sotto le attese.
L'inflazione USA sale, ma meno del previsto
Prezi al consumo a luglio salgono al 2,7%, sotto le attese.
WASHINGTON - I prezzi al consumo negli Stati Uniti sono saliti del 2,7% a luglio rispetto a un anno prima, sotto le attese (2.8%) degli analisti e allo stesso livello di giugno.
Su base mensile l'aumento è stato dello 0,2%, in linea con le previsioni del mercato. L'indice core, al netto di energia e alimentari, ha segnato un aumento del 3,1%, oltre le previsioni del mercato. Rispetto a giugno, l'indice core è salito dello 0,3%.
La notizia ha accelerato il ritorno in territorio positivo delle Borse europee. Meglio anche i future di Wall Street, in precedenza in calo.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ECONOMIA





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!