Porsche valuta un nuovo piano di risparmi

Dopo un calo delle vendite, Porsche prepara nuove misure di risparmio e non esclude ulteriori tagli.
BERLINO - Porsche, secondo l'agenzia di stampa tedesca Dpa, si prepara ad un nuovo piano di risparmi. "Nella seconda metà del 2025, i rappresentanti dei datori di lavoro e dei lavoratori negozieranno un secondo pacchetto strutturale per garantire la performance a lungo termine dell'azienda", si legge in una lettera che l'amministratore delegato Oliver Blume ha inviato alle maestranze.
Tuttavia, non è chiaro se siano previsti anche ulteriori riduzioni del personale, oltre a quelle già annunciate a inizio anno, vale a dire un taglio entro il 2029 di 1.900 posti di lavoro.
Nella prima metà del 2025 sono stati consegnati 21.302 veicoli, con una flessione del 28% rispetto ai primi sei mesi del 2024 e la situazione non è destinata a migliorare nel breve periodo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!