Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Trump chiede di tagliare i tassi e attacca di nuovo Powell

«Sono almeno di tre punti troppo alti», secondo il presidente Usa
AFP
Trump chiede di tagliare i tassi e attacca di nuovo Powell
«Sono almeno di tre punti troppo alti», secondo il presidente Usa

WASHINGTON - «I nostri tassi sono almeno di tre punti troppo alti». Lo ha detto il presidente americano Donald Trump sul suo social Truth, sostenendo che il mancato taglio del costo del denaro da parte della Federal Reserve guidata da Jerome Powell costa 360 miliardi di dollari per ogni punto all'anno. «Abbassate i tassi», ha esortato.

A proposito di Powell, Trump è tornato ad attaccarlo. «Chiunque tranne "too late", 'troppo tardi'», ha dichiarato

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE