Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Mastercard apre alle criptovalute

L'operazione è legata ai beni stabili come l'oro o una singola valuta fisica nazionale
Foto Deposit
Fonte ATS
Mastercard apre alle criptovalute
L'operazione è legata ai beni stabili come l'oro o una singola valuta fisica nazionale
NEW YORK - Mastercard apre a "stablecoin", le criptovalute legate a beni stabili, come l'oro o una singola valuta fisica nazionale, che non presentano la volatilità tipica del Bitcoin o di Ethereum. L'operazione avviene grazie a "collaborazioni stra...

NEW YORK - Mastercard apre a "stablecoin", le criptovalute legate a beni stabili, come l'oro o una singola valuta fisica nazionale, che non presentano la volatilità tipica del Bitcoin o di Ethereum.

L'operazione avviene grazie a "collaborazioni strategiche" con società specializzate in cryptovalute come MetaMask, Kraken, Gemini, Bybit, Crypto.com, Binance, Monavate e Bleap.

Queste ultime consentiranno a Mastercard di «permettere a consumatori e aziende - si legge in una nota - di utilizzare le stablecoin con la stessa semplicità con cui utilizzano il denaro depositato sul proprio conto bancario».

Le stablecoin - spiega Mastercard - possono semplificare i processi di regolamento tra mercati e valute nel mondo. Le operazioni possono essere effettuate in tempo reale con l'impiego di "Multi-Token Network (Mtn)" di Mastercard.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE