Dazi nei prezzi, è scontro tra Casa Bianca e Amazon

Washington commenta le indiscrezioni parlando di «atto ostile». La replica del colosso: «Mai pensato di esporre i dazi nei prezzi»
Washington commenta le indiscrezioni parlando di «atto ostile». La replica del colosso: «Mai pensato di esporre i dazi nei prezzi»
WASHINGTON - Un «atto ostile e politico» da parte di Amazon. Così la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt commentando la decisione di Amazon di mostrare i costi dei dazi ai consumatori americani, specificandoli nel prezzo esposto. A chi le chiedeva dei rapporti fra Donald Trump e Jeff Bezos, Leavitt non ha commentato.
Amazon afferma di non aver «mai preso in considerazione» la possibilità di esporre nel prezzo dei suoi prodotti il costo dei dazi.
Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando un portavoce della società che spiega che la «squadra che gestisce il negozio ultra low cost Amazon Haul ha considerato l'esposizione del costo dei dazi su alcuni prodotti. Questo però non è mai stato preso in considerazione dal sito principale di Amazon».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!