Cerca e trova immobili
BELGIO

Imprese europee dell'acciaio, con i dazi perdite per 4 milioni di tonnellate

Il dato arriva da Eurofer, l'associazione dell'industria dell'acciaio Ue
Foto Deposit
Fonte ats
Imprese europee dell'acciaio, con i dazi perdite per 4 milioni di tonnellate
Il dato arriva da Eurofer, l'associazione dell'industria dell'acciaio Ue
BRUXELLES - Con i dazi al 25% «l'Ue potrebbe perdere fino a 3,7 milioni di tonnellate di esportazioni di acciaio verso gli Stati Uniti». Lo scrive Eurofer, l'associazione dell'industria dell'acciaio Ue, chiedendo «un'azione decisa» e «immediata...

BRUXELLES - Con i dazi al 25% «l'Ue potrebbe perdere fino a 3,7 milioni di tonnellate di esportazioni di acciaio verso gli Stati Uniti». Lo scrive Eurofer, l'associazione dell'industria dell'acciaio Ue, chiedendo «un'azione decisa» e «immediata» di Bruxelles per tutelare il comparto.

«L'ordine esecutivo firmato da Trump è un'escalation radicale della guerra commerciale lanciata sotto la sua prima amministrazione. Peggiorerà ulteriormente la situazione dell'industria siderurgica europea, esacerbando un contesto di mercato già disastroso», sottolinea l'associazione, aggiungendo che la perdita di export verso gli Usa «non può essere compensata».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE