STATI UNITI
Nvidia crolla in Borsa e brucia 589 miliardi
È la maggiore perdita della storia della società

AFP
Fonte Ats Ans
Nvidia crolla in Borsa e brucia 589 miliardi
È la maggiore perdita della storia della società
NEW YORK - Nvidia chiude in calo del 16,86% a Wall Street e brucia 589 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato. Per il colosso dei semiconduttori il tonfo, innescato dall'app cinese di intelligenza artificiale DeepSeek, è il maggiore...
NEW YORK - Nvidia chiude in calo del 16,86% a Wall Street e brucia 589 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato. Per il colosso dei semiconduttori il tonfo, innescato dall'app cinese di intelligenza artificiale DeepSeek, è il maggiore dal marzo 2020 in termini percentuali.
Il crollo ha fatto perdere a Nvidia 589 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato, la perdita maggiore della storia.
Jensen Huang, il co-fondatore e amministratore delegato della società californiana, ha perso da solo 20,1 miliardi.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ECONOMIA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!