«Trump continuerà a lottare contro il terrorismo in Siria»

Le parole del segretario di Stato americano Antony Blinken
WASHINGTON - La nuova Amministrazione Trump continuerà a combattere il terrorismo in Siria e si impegnerà ad evitare un nuovo conflitto nel Paese arabo: lo ha dichiarato il Segretario di Stato uscente, Antony Blinken, in visita a Parigi.
«Questo è un interesse americano di lunga data, così come un interesse francese, e anche, credo, della nuova Amministrazione» ha spiegato Blinken nella conferenza stampa congiunta con il ministro degli Esteri francese, Jean-Noel Barrot.
«Abbiamo lavorato a stretto contatto anche con il nostro alleato, la Turchia, che nutre ovviamente delle preoccupazioni assai legittime sul PKK, il Partito dei lavoratori del Kurdistan, e sul terrorismo, per gestire questa transizione in modo che possa portare alla risoluzione di molte di queste preoccupazioni», ha concluso.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!