Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Serbia: un anno morte Djindjic, commemorazioni a Belgrado

Serbia: un anno morte Djindjic, commemorazioni a Belgrado
BELGRADO - Belgrado commemora oggi con una serie di manifestazioni la figura di Zoran Djindjic, il premier serbo assassinato un anno fa nella capitale. Stamane esponenti del vecchio esecutivo e quelli del nuovo - varato il 2 marzo dopo le elez...

BELGRADO - Belgrado commemora oggi con una serie di manifestazioni la figura di Zoran Djindjic, il premier serbo assassinato un anno fa nella capitale. Stamane esponenti del vecchio esecutivo e quelli del nuovo - varato il 2 marzo dopo le elezioni legislative del 28 dicembre scorso - hanno deposto corone davanti alla targa commemorativa posta sul palazzo del governo, nel cui cortile Djindjic fu ucciso.

Parte della centrale Piazza della Repubblica, luogo storico di riunione degli oppositori al regime di Slobodan Milosevic, è stata intitolata dal comune al premier assassinato, mentre nel pomeriggio il palazzo dei congressi del Sava centar ospiterà una tavola rotonda a lui dedicata.



ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE