Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Finiti i matrimoni celebrati da Elvis

La società che detiene i diritti del cantante potrebbe intraprendere le vie legali contro le cappelle che usano il nome
Imago
Finiti i matrimoni celebrati da Elvis
La società che detiene i diritti del cantante potrebbe intraprendere le vie legali contro le cappelle che usano il nome
LAS VEGAS - Le fughe romantiche, una cappella a Las Vegas ed Elvis Presley che celebra il matrimonio. Tutto questo potrebbe presto finire e restare solo nei film. La società di licenza che detiene i diritti del nome del King ha posto un veto e...

LAS VEGAS - Le fughe romantiche, una cappella a Las Vegas ed Elvis Presley che celebra il matrimonio. Tutto questo potrebbe presto finire e restare solo nei film. La società di licenza che detiene i diritti del nome del King ha posto un veto e pretende che gli officianti smettano di travestirsi da Elvis e che il nome del cantante non sia più utilizzato.

I matrimoni a tema Elvis potrebbero essere agli sgoccioli. La società che regola i diritti sull'uso del nome del re del rock and roll, la Authentic Brands Group (Abg), ha inviato a svariate cappelle in una lettera datata 19 maggio la richiesta di non utilizzare più il nome del cantante a fini commerciali, minacciando di intraprendere vie legali. Il termine era fissato al 27 maggio. Contattate a inizio settimana dal Las Vegas Review-Journal, le cappelle hanno dichiarato di non aver ancora ricevuto nessuna denuncia.

Se la Abg dovesse davvero rivolgersi alla giustizia e vincere, questa parte di industria dei matrimoni subirebbe delle perdite evidenti e molte persone resterebbero senza lavoro. Come spiegato da Melody Willis-Williams, responsabile di Vegas Weddings e Viva Las Vegas Weddings, «siamo per la maggiore piccole imprese, non reggeremmo il colpo davanti a un gigante pieno di soldi. Le spese legali sarebbero la nostra fine».

La mossa della Abg non arriva così per caso. Nel mese di giugno - il 22 in Svizzera - uscirà nelle sale "Elvis", un musical che ripercorre la vita del cantante e che naturalmente ravviverà la notorietà del personaggio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE