Cerca e trova immobili
Regno Unito

Cambiano le regole di quarantena per frenare la pingdemic

Basta un test PCR non obbligatorio, se si è stati a contatto con un positivo al Covid-19
Deposit
Cambiano le regole di quarantena per frenare la pingdemic
Basta un test PCR non obbligatorio, se si è stati a contatto con un positivo al Covid-19
LONDRA - Niente isolamento per i vaccinati che sono stati a contatto con persone risultate positive al Covid-19. Già in Scozia e Galles erano state applicate delle modifiche alle regole all'auto isolamento. Invece dei 10 giorni di quarantena, ...

LONDRA - Niente isolamento per i vaccinati che sono stati a contatto con persone risultate positive al Covid-19. Già in Scozia e Galles erano state applicate delle modifiche alle regole all'auto isolamento. Invece dei 10 giorni di quarantena, ora basta un test PCR negativo, ma non è obbligatorio.

Il cambio di rotta inglese, che vale anche per l’Irlanda del nord, è ben accolto dal settore del business. La carenza di personale causata dalla pingdemic, ovvero l’epidemia di notifiche ricevute per sottoporsi all’obbligo di quarantena, ha inferto un colpo a tutte quelle imprese che già soffrivano a causa della pandemia. Al suo apice a luglio, il numero di avvisi di auto isolamento inviati in Inghilterra e Galles in una settimana era poco meno di 700mila.

In un'intervista alla Bbc Radio 4 Tom Russell della Tmd Friction, azienda leader nella tecnologia di attrito del freno, ha dichiarato che in un colpo solo il 15% dello staff della Tmd in Gran Bretagna era stato sottoposto a quarantena dopo aver ricevuto una notifica dall’App di tracciamento Covid. Il 40% di questi faceva parte del team di manutenzione, e questo blocco ha generato tutta una serie di ritardi nella riparazione delle macchine.

Russell ha aggiunto che la pingdemic «ha generato molto stress e angoscia nelle persone che venivano a lavorare, ma anche in tutte quelle costrette a rimanere a casa per ragioni che non riuscivano a capire particolarmente”.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE