Cerca e trova immobili
EL SALVADOR

Ora il Bitcoin è ufficialmente una valuta legale in El Salvador

L'Assemblea legislativa ha approvato il disegno di legge fortemente voluto dal presidente Bukele
REUTERS
Il Bitcoin è ufficialmente una valuta legale in El Salvador.
Ora il Bitcoin è ufficialmente una valuta legale in El Salvador
L'Assemblea legislativa ha approvato il disegno di legge fortemente voluto dal presidente Bukele
SAN SALVADOR - Il Parlamento di El Salvador ha approvato il disegno di legge che rende il Bitcoin una valuta di uso legale. La repubblica dell'America centrale è la prima nazione al mondo a dare un riconoscimento ufficiale alla più nota...

SAN SALVADOR - Il Parlamento di El Salvador ha approvato il disegno di legge che rende il Bitcoin una valuta di uso legale. La repubblica dell'America centrale è la prima nazione al mondo a dare un riconoscimento ufficiale alla più nota e diffusa tra le criptovalute.

La nuova legge è stata approvata con 62 voti favorevoli (su un totale di 84). «La nuova Assemblea sta facendo la storia» si legge sul tweet dell'Assemblea legislativa di El Salvador, insieme a un video che mostra il momento dell'ufficializzazione e l'applauso dei parlamentari che hanno sostenuto il progetto, fortemente voluto dal presidente Nayib Bukele.

Il leader, che puntava a rendere il Bitcoin una valuta legale per velocizzare il trasferimento delle rimesse dei salvadoregni che lavorano all'estero, ha esultato sui social e ha parlato di momento storico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE