Cerca e trova immobili
DANIMARCA

I LEGO si colorano per celebrare la diversità

Il nuovo set è composto da 346 pezzi e sarà in vendita da giugno
LEGO
I LEGO si colorano per celebrare la diversità
Il nuovo set è composto da 346 pezzi e sarà in vendita da giugno
BILLUND - Negli anni LEGO ha fatto vivere ai propri inconfondibili personaggi avventure incredibili, dallo spazio alle auto da corsa, dalle navi ai castelli. Oggi è invece stato lanciato un nuovo set con omini mai visti prima, unici tra di lor...

BILLUND - Negli anni LEGO ha fatto vivere ai propri inconfondibili personaggi avventure incredibili, dallo spazio alle auto da corsa, dalle navi ai castelli. Oggi è invece stato lanciato un nuovo set con omini mai visti prima, unici tra di loro. Ed è proprio questo il senso del nuovo prodotto "LEGO Everyone is Awsome": celebrare la diversità del mondo. 

Il set, ideato come modello da esposizione (ma nessuno ci vieta di giocarci), è composto da 11 omini monocromatici, ciascuno con la propria acconciatura, e si ispira all'iconica bandiera arcobaleno utilizzata come simbolo d'amore e di accettazione della comunità LGBTQ+. 

«Volevo creare un set che simboleggiasse l'inclusività e celebrasse tutti, indipendentemente da come si identificano o da chi amano. Ognuno di noi è unico» ha dichiarato il vice presidente del settore Design Matthew Ashton. 

Il set è composto da 346 pezzi, e una volta montato misura 10,24 cm di altezza e 12,8 di profondità. Sarà in vendita dal primo giugno, in occasione del Pride Month, e il suo prezzo si aggirerà attorno ai 40 franchi. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE