Fare la spesa con i Bitcoin non sarà più fantascienza

Ad aprire la strada all'uso quotidiano delle valute digitali è PayPal con un'innovazione che farà tendenza
LOS ANGELES - Attraverso Paypal sarà possibile fare acquisti utilizzando i proprio fondi in criptovalute. La notizia, che verrà resa pubblica oggi è stata anticipata dall'agenzia Reuters.
La possibilità, che aumenta l'impatto che le monete digitali potranno avere sul quotidiano, verrà implementata nei prossimi mesi e inizialmente solo negli Stati Uniti.
Le valute supportate, al momento, sono Bitcoin, Ether, Bitcoin Cash e Litecoin. Queste - dopo essere state aggiunte al portafoglio su PayPal - potranno essere convertite istantaneamente in monete correnti, per effettuare i propri acquisti.
«È la prima volta che si potranno usare le criptovalute così come si fa con una carta di credito o di debito», ha confermato a Reuters il presidente e CEO Dan Schuman.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!