Cerca e trova immobili
CINA

Dopo il Covid l'economia cinese si rafforza

In ottobre la produzione industriale è aumentata del 6,9%
KEYSTONE
Domata l'emergenza coronavirus, l'economia cinese si rafforza e la produzione industriale sfiora il 7%.
Dopo il Covid l'economia cinese si rafforza
In ottobre la produzione industriale è aumentata del 6,9%
PECHINO - Domata l'emergenza coronavirus, l'economia cinese si rafforza e il paese si avvia a essere probabilmente l'unico tra i grandi a registrare quest'anno un segno positivo del prodotto interno lordo (Pil). In ottobre la produzione industriale &...

PECHINO - Domata l'emergenza coronavirus, l'economia cinese si rafforza e il paese si avvia a essere probabilmente l'unico tra i grandi a registrare quest'anno un segno positivo del prodotto interno lordo (Pil).

In ottobre la produzione industriale è aumentata del 6,9% rispetto all'anno precedente, un risultato superiore alla stima degli analisti che indicavano un +6,7%. La crescita delle vendite al dettaglio è accelerata al 4,3% dal 3,3% di settembre, pur non centrando le aspettative di un aumento del 5%.

Nonostante questo, spiega a Bloomberg Julia Wang, direttore esecutivo ed esperto del mercato globale presso JPMorgan Private Bank, la fiducia dei consumatori sta continuando ad aumentare, come evidenziato dal turismo interno e dalla spesa durante le vacanze della cosiddetta 'golden week' di ottobre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE