Aperta un'indagine sull'acquisizione di Fitbit

L'antitrust Ue «è preoccupato che la transazione fortifichi ulteriormente la posizione di Google»
L'antitrust Ue «è preoccupato che la transazione fortifichi ulteriormente la posizione di Google»
BRUXELLES - La Commissione Ue ha aperto un'indagine approfondita per valutare l'acquisizione proposta di Fitbit - azienda americana che offre dispositivi elettronici da indossare per misurare il proprio grado di salute - da parte di Google.
L'antitrust Ue «è preoccupato che la transazione fortifichi ulteriormente la posizione di Google nel mercato della pubblicità online, aumentando la già vasta mole di dati che Google può utilizzare per la personalizzazione degli annunci che mostra».
Per la commissaria alla concorrenza Margrethe Vestager nei prossimi anni il mercato degli apparecchi che si indossano, come appunto il Fitbit, crescerà e quindi l'indagine Ue assicurerà che il controllo dei dati raccolti attraverso di essi non distorca la concorrenza.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!