Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Coronavirus, Buffett ammonisce: «Non fatevi prendere dal panico»

Il Ceo di Berkshire Hathaway ha invitato a considerare le azioni alla stregua di imprese
keystone-sda.ch / STF (Nati Harnik)
Warren Buffett ha invitato gli investitori a non lasciarsi prendere dal panico.
Coronavirus, Buffett ammonisce: «Non fatevi prendere dal panico»
Il Ceo di Berkshire Hathaway ha invitato a considerare le azioni alla stregua di imprese
«Non compri e vendi un'azienda in base ai titoli dei giornali di oggi»
WASHINGTON - Warren Buffett ha invitato il mondo finanziario a non lasciarsi prendere dal panico per il propagarsi dell'epidemia di coronavirus. Il celebre investitore, titolare di un patrimonio netto che si aggira sui 90 miliardi di dollari, nel cor...

WASHINGTON - Warren Buffett ha invitato il mondo finanziario a non lasciarsi prendere dal panico per il propagarsi dell'epidemia di coronavirus.

Il celebre investitore, titolare di un patrimonio netto che si aggira sui 90 miliardi di dollari, nel corso di un'intervista alla Cnbc ha invitato gli operatori a fare considerazioni sul lungo termine e a non reagire in maniera sproporzionata.

Buffett consiglia di considerare le azioni alla stregua di imprese: «Se oggi compri un'impresa ed è questo che sono le azioni - imprese - le persone si sentirebbero meglio se dicessero "Oggi ho comprato un'impresa". Ti dà una prospettiva differente». Il Ceo di Berkshire Hathaway aggiunge: «Non compri e vendi un'azienda in base ai titoli dei giornali di oggi».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE