Cerca e trova immobili
VATICANO

La Lamborghini del Papa vale 900'000 euro

Un cittadino della Repubblica Ceca ha fatto sua la prestigiosa vettura attraverso un'asta
Keystone
La benedizione era avvenuta il 15 novembre 2017.
La Lamborghini del Papa vale 900'000 euro
Un cittadino della Repubblica Ceca ha fatto sua la prestigiosa vettura attraverso un'asta
CITTÀ DEL VATICANO - Il Papa ha incontrato il Presidente della Lamborghini e i responsabili di Omaze che hanno curato la vendita all'asta, per beneficienza, della "Huracan" messa a disposizione dalla casa automobilistica e autografata dal...

CITTÀ DEL VATICANO - Il Papa ha incontrato il Presidente della Lamborghini e i responsabili di Omaze che hanno curato la vendita all'asta, per beneficienza, della "Huracan" messa a disposizione dalla casa automobilistica e autografata dal Papa il 15 novembre 2017.

Era presente anche il vincitore dell'auto, un cittadino della Repubblica Ceca. È stato consegnato al Papa un assegno simbolico di circa 900'000 euro; 200'000 euro saranno per la ricostruzione del seminario e di un asilo ad Haiti, distrutti dal sisma del 2010. Lo riferisce il portavoce vaticano Matteo Bruni.

Il Papa, nell'incontro con il Presidente della Lamborghini, ha citato il Vangelo di Matteo al capitolo 25 e ha sottolineato come «la generosità di questo gesto di carità, che raggiunge direttamente i più poveri, corrisponda alle parole del passo evangelico», riferisce Matteo Bruni.

Le somme precedentemente versate erano state destinate: alla Comunità Papa Giovanni XXIII (donne vittime della tratta e della prostituzione) nel decennale della morte di Don Oreste Benzi e nel 50° anniversario (nel 2018) della Fondazione della Comunità (300'000 euro); alla Fondazione "Aiuto alla Chiesa che Soffre" per la ricostruzione della Piana di Ninive (200'000 euro); a due Associazioni indicate dalla casa automobilistica: Amici Centrafrica Onlus e Gicam (160'000 euro).
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE