Ryanair: oltre il 98% dei clienti non è interessato dallo stop

Lo chiarisce la stessa compagnia low cost irlandese
DUBLINO - Le cancellazioni di voli decise da Ryanair per le prossime sei settimane, dal 21 settembre al 31 ottobre, riguardano solo il 2% dei clienti della compagnia. Lo chiarisce la stessa compagnia low cost irlandese.
«Oltre il 98% dei nostri clienti non sarà interessato dalle cancellazioni nelle prossime sei settimane», spiega Michael O'Leary in una nota. «Ci scusiamo senza riserve con i clienti i cui viaggi sono cancellati e assicuriamo loro che abbiamo fatto tutto il possibile per cercare di assicurare di riproteggere la maggior parte di loro su voli alternativi nello stesso giorno o nel successivo», aggiunge.
O'Leary ribadisce anche che la compagnia «non è a corto di piloti». La lista delle cancellazioni, si legge nella nota, verrà pubblicata sul sito web nella giornata di oggi e le cancellazioni (meno di 50 al giorno) sono state distribuite nelle maggiori basi della compagnia e su rotte con frequenze giornaliere multiple. Tra gli aeroporti maggiori interessati dalle cancellazioni anche gli scali italiani di Bergamo e Fiumicino.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!