Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Ryanair taglia 2000 voli

La compagnia aerea irlandese vuole migliorare la puntualità dei collegamenti scesa al di sotto dell'80% nelle ultime due settimane
Keystone
Ryanair taglia 2000 voli
La compagnia aerea irlandese vuole migliorare la puntualità dei collegamenti scesa al di sotto dell'80% nelle ultime due settimane
DUBLINO - Ryanair ha annunciato ieri di voler annullare 40-50 voli al giorno per le prossime sei settimane (fino a 2100 entro la fine di ottobre) «per migliorare la puntualità». La compagnia aerea a basso costo irlandese spie...

DUBLINO - Ryanair ha annunciato ieri di voler annullare 40-50 voli al giorno per le prossime sei settimane (fino a 2100 entro la fine di ottobre) «per migliorare la puntualità».

La compagnia aerea a basso costo irlandese spiega in un comunicato che «la puntualità sistemica è scesa al di sotto dell'80% nelle prime due settimane di settembre per una combinazione di ritardi e scioperi dei controllori di volo, del maltempo e dell'impatto crescente delle assegnazioni di ferie a piloti ed equipaggio di cabina».

Ryanair definisce «inaccettabile per la compagnia e per i suoi clienti» che la puntualità dei suoi voli sia diminuita dal 90 a meno dell'80%" e assicura che lo standard verrà ristabilito riducendo il suo programma per le prossime sei settimane «di meno del 2% degli oltre 2500 voli giornalieri previsti».

«Ryanair - si legge nella nota - si scusa sinceramente per gli inconvenienti causati da tali cancellazioni. I clienti saranno contattati direttamente in merito a questo piccolo numero di cancellazioni e verranno offerti voli alternativi o rimborsi completi».
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE