Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Taiwan: aereo, disintegrato in volo

TAIPEI - Il Boeing 747 della China Airlines precipitato ieri in mare con 225 persone a bordo, fra c ...
Taiwan: aereo, disintegrato in volo
TAIPEI - Il Boeing 747 della China Airlines precipitato ieri in mare con 225 persone a bordo, fra c ...
TAIPEI - Il Boeing 747 della China Airlines precipitato ieri in mare con 225 persone a bordo, fra cui uno svizzero di 51 anni, si è disintegrato in volo. Lo hanno detto responsabili dell´aviazione civile taiwanese. "Siamo oram...
TAIPEI - Il Boeing 747 della China Airlines precipitato ieri inmare con 225 persone a bordo, fra cui uno svizzero di 51 anni, si è disintegrato in volo. Lo hanno detto responsabili dell´aviazione civile taiwanese.

"Siamo oramai certi che il Boeing si è disintegrato in volo mentre si trovava a un´altitudine di 30mila piedi (9.100 metri) e si è diviso in quattro pezzi", ha detto il direttore del Consiglio per la sicurezza aerea Kay Jong.

Una simile ipotesi era già stata fatta ieri - ma senza trovare conferme - per spiegare il peggior disastro aereo nella storia dell´aviazione civile taiwanese. Non esistono praticamente speranze che vi siano sopravvissuti tra le 220 persone che si trovavano a bordo.

Il fatto che i rottami dell´aereo siano stati trovati in un raggio di 80 chilometri ha fin dall´inizio alimentato l´ipotesi della disintegrazione in volo. Lo stesso si può dire per l´assenza di segnalazioni di guasti o problemi da parte dell´equipaggio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE