Dj Polina: "La banalità ci annoia"

Appuntamento, questa sera al Pix Club, con l'house sensation
ASCONA - Polina Buzanova, la sexy dj russa il cui talento le ha aperto le porte delle migliori discoteche e club d'Italia e Svizzera, torna in Ticino. Questa sera, infatti, si esibirà al Pix Club di Ascona in quella che promette essere una serata movimentata.
"Non sono una che sta ferma ai mixer - promette -. E la musica, inoltre, sarà assolutamente da ballare. Insomma, funky house, soulful house, vocal o deep house, commercial dance etc... La banalità ci annoia!".
Dalla danza, al pianoforte alla dj. Un percorso ad ostacoli il tuo...
"La passione per la musica ce l'ho avuta da sempre. Da piccola, come ogni bambina russa, ho studiato danza classica, ginnastica ritmica e il pianoforte a scuola di musica. Per gioco, poi, sono capitata dietro la consolle dicendo: "Perché no?".
E proprio questo "Perché no" sembra essere diventato un tuo marchio di fabbrica.
"Per me rappresenta uno stile di vita. Credo che la vita sia breve e che non provare ciò che ci piace sia una gran perdita”.
Sei molto bella. Un vantaggio oppure...
"Purtroppo il nostro mondo è molto maschilista. Non capita di rado che, a causa del mio aspetto, venga vista come la bionda bella, ma scema. Quindi devo sempre dimostrare di saper fare il mio lavoro. È vero anche che le discoteche sono popolate da molti ragazzi. A loro non dispiace che dietro la consolle ci sia una bella donna. In questo senso il fatto di piacere è, ovviamente, un vantaggio".
Tu che lo vivi da vicino, come sta cambiando il mondo della notte?
"Sta cambiando. Non ci sono più le risorse di una volta, le serate super sfarzose, le grandi ospitate. E sta cambiando anche la musica. Ci si avvicina sempre più a generi come la techno, o l'elettronica, cercando di avvicinarsi ai gusti dei ragazzi di 18/20 anni".
Progetti in corso?
"Ho iniziato la strada di producer sempre con il mio motto: "Perché no?" Da un annetto è uscito il mio primo singolo, che è entrato subito nella compilation di M2O. adesso è in corso di preparazione un nuovo progetto in cui si cambia stile, verso l'elettro house, per venderci e accontentare la gente che c'è in discoteca”.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!