ITALIA
Addio Valerio Negrini, fondatore e paroliere dei Pooh
Morto ieri all'età di 66 anni a Trento

Nella foto i Pooh a inizio anni Settanta (Negrini è il secondo da sinistra)
Addio Valerio Negrini, fondatore e paroliere dei Pooh
Morto ieri all'età di 66 anni a Trento
MILANO - È morto, all'età di 66 anni, il fondatore e paroliere della maggior parte delle canzoni dei Pooh, Valerio Negrini. Ne dà notizia l'ufficio stampa del gruppo musicale precisando che la morte è avven...
MILANO - È morto, all'età di 66 anni, il fondatore e paroliere della maggior parte delle canzoni dei Pooh, Valerio Negrini. Ne dà notizia l'ufficio stampa del gruppo musicale precisando che la morte è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri nell'ospedale Santa Chiara di Trento a causa di un infarto.
Batterista della band fino al 1971, fu poi sostituito da Stefano D'Orazio, ma continuò a essere il paroliere di fiducia della band. Sua la firma sui grandi classici del gruppo.
NOTIZIE PIÙ LETTE




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!