Cerca e trova immobili
LOCARNO

I Gotthard nella "Walk of Fame"

La band ha lasciato le sue impronte nella passeggiata che celebra gli artisti di Moon & Stars
Fotografia Gotthard: per gentile concessione della Moonstein Enterprise GmbH
I Gotthard nella "Walk of Fame"
La band ha lasciato le sue impronte nella passeggiata che celebra gli artisti di Moon & Stars
LOCARNO - Ci sono anche le impronte dei Gotthard nella “Walk of Fame” degli artisti di Moon and Stars in Largo Zorzi a Locarno. La band svizzera va ad aggiungersi a Bligg, Sting, Santana & Cindy Blackman Santana, Zucchero Suga...

LOCARNO - Ci sono anche le impronte dei Gotthard nella “Walk of Fame” degli artisti di Moon and Stars in Largo Zorzi a Locarno. La band svizzera va ad aggiungersi a Bligg, Sting, Santana & Cindy Blackman Santana, Zucchero Sugar Fornaciari, Joe Cocker, Gianna Nannini, Roxette, Bryan Adams, Jack Johnson, Status Quo, Juanes, R.E.M., Mando Diao, Ben Harper e James Blunt.

Da venerdì 19 ottobre si possono ammirare i calchi anche degli altri artisti che hanno animato l'edizione 2012 della kermesse: Pino Daniele, Luciano Ligabue, Billy Idol, Trombone Shorty, Elton John, Herbert Grönemeyer, Laura Pausini e Unheilig.

 

Tutte le impronte che arricchiscono il viale, realizzate in bronzo, sono state prodotte dall’artista ticinese Gianmarco Torriani. Ma tra di esse ne spicca una in particolare: accanto ai calchi delle mani e alle firme dei compagni di una vita, la placca dedicata al gruppo di casa – i Gotthard – reca infatti un segno speciale. Accanto ai nomi di Nic Maeder, Leo Leoni, Freddy Scherer , Marc Lynn e Hena Habegger, c’è anche un segno di Steve Lee: l’impronta della sua inseparabile armonica occupa infatti un posto d’onore. Hanno voluto ricordarlo così, i compagni della band. Un segno della sua immutata presenza in seno al gruppo, ma ancor di più una prova della presenza costante del cantante nei pensieri e nel cuore di chi ascolta la loro musica.

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE