I Gotthard nella "Walk of Fame"

La band ha lasciato le sue impronte nella passeggiata che celebra gli artisti di Moon & Stars
La band ha lasciato le sue impronte nella passeggiata che celebra gli artisti di Moon & Stars
LOCARNO - Ci sono anche le impronte dei Gotthard nella “Walk of Fame” degli artisti di Moon and Stars in Largo Zorzi a Locarno. La band svizzera va ad aggiungersi a Bligg, Sting, Santana & Cindy Blackman Santana, Zucchero Sugar Fornaciari, Joe Cocker, Gianna Nannini, Roxette, Bryan Adams, Jack Johnson, Status Quo, Juanes, R.E.M., Mando Diao, Ben Harper e James Blunt.
Da venerdì 19 ottobre si possono ammirare i calchi anche degli altri artisti che hanno animato l'edizione 2012 della kermesse: Pino Daniele, Luciano Ligabue, Billy Idol, Trombone Shorty, Elton John, Herbert Grönemeyer, Laura Pausini e Unheilig.
Tutte le impronte che arricchiscono il viale, realizzate in bronzo, sono state prodotte dall’artista ticinese Gianmarco Torriani. Ma tra di esse ne spicca una in particolare: accanto ai calchi delle mani e alle firme dei compagni di una vita, la placca dedicata al gruppo di casa – i Gotthard – reca infatti un segno speciale. Accanto ai nomi di Nic Maeder, Leo Leoni, Freddy Scherer , Marc Lynn e Hena Habegger, c’è anche un segno di Steve Lee: l’impronta della sua inseparabile armonica occupa infatti un posto d’onore. Hanno voluto ricordarlo così, i compagni della band. Un segno della sua immutata presenza in seno al gruppo, ma ancor di più una prova della presenza costante del cantante nei pensieri e nel cuore di chi ascolta la loro musica.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!