iCam Spy, la videosorveglianza è sullo smartphone

L'app consente di controllare cosa stia avvenendo in casa mentre si è in vacanza
NEW YORK – L’estate si avvicina e con essa le vacanze. Una delle preoccupazioni principali quando si lascia la propria abitazione è il possibile arrivo di topi d’appartamento, ladri che non aspettano altro che il padrone di casa parta in vacanza per mettere a segno un colpo.
Per avere sempre la situazione sotto controllo, però, ci viene incontro la tecnologia e, in particolare, un’app: iCam Spy, applicazione per la videosorveglianza tra le più scaricate dal web. iCam Spy convertirà lo smartphone e qualunque computer dotato di webcam e microfono in un sistema di video sorveglianza con rilevazione di movimento. Dal telefono sarà dunque possibile guardare e ascoltare cosa sta accadendo a casa propria, utilizzando semplicemente una rete mobile 2G, 3G, 4G o WiFi.
Si potrà quindi dare un'occhiata al proprio appartamento e controllare che tutto sia in ordine mentre si sta in spiaggia o si sta visitando una città straniera a migliaia di chilometri di distanza. Per far funzionare iCam Spy non sarà necessario installare alcun software sul pc, ma basterà lanciare l’app sul proprio device.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!