mobile report Segnala alla redazione
STATI UNITI
19.06.2013 - 14:000
Aggiornamento 25.11.2014 - 02:49

iCam Spy, la videosorveglianza è sullo smartphone

L'app consente di controllare cosa stia avvenendo in casa mentre si è in vacanza

NEW YORK – L’estate si avvicina e con essa le vacanze. Una delle preoccupazioni principali quando si lascia la propria abitazione è il possibile arrivo di topi d’appartamento, ladri che non aspettano altro che il padrone di casa parta in vacanza per mettere a segno un colpo.

Per avere sempre la situazione sotto controllo, però, ci viene incontro la tecnologia e, in particolare, un’app: iCam Spy, applicazione per la videosorveglianza tra le più scaricate dal web. iCam Spy convertirà lo smartphone e qualunque computer dotato di webcam e microfono in un sistema di video sorveglianza con rilevazione di movimento. Dal telefono sarà dunque possibile guardare e ascoltare cosa sta accadendo a casa propria, utilizzando semplicemente una rete mobile 2G, 3G, 4G o WiFi.

Si potrà quindi dare un'occhiata al proprio appartamento e controllare che tutto sia in ordine mentre si sta in spiaggia o si sta visitando una città straniera a migliaia di chilometri di distanza. Per far funzionare iCam Spy non sarà necessario installare alcun software sul pc, ma basterà lanciare l’app sul proprio device.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-03-21 12:04:12 | 91.208.130.85