Tanti modi per dividere: dai pilastri ai muretti

Tolta la parete superiore del muro divisorio della cucina, quest’area della casa si sdoppia
Una divisione interna più attuale, punta su una distribuzione aperta e fluida, perché luminosità e ampiezza degli spazi sono un valore aggiunto del nuovo lay-out di una casa in ristrutturazione: con la demolizione della parete superiore del muro divisorio della cucina, quest’area della casa si sdoppia. Viene a crearsi una zona operativa con cottura e lavaggio in un ambiente; soggiorno-relax nell’altro.
Inoltre, mattoni a vista, parquet anticato e colori neutri che si alternano danno maggiore profondità ai volumi, enfatizzando lo stile essenziale degli arredi e raccordando i diversi vani in una prospettiva continua. Anche la luce gioca un ruolo fondamentale nella definizione degli interni, grazie all’alternanza di corpi o zone illuminate in modi diversi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!