A Glamis nel castello fatato

Nel cuore della Scozia tra leggende e fantasmi
ANGUS - Non c’è periodo migliore dell’anno per una gita in Scozia e l’occasione potrebbe essere indicata per una visita suggestiva al Castello di Glamis, nell’Angus tra le Sidlaw Hills e le Grampian Mountains a 20 km dal mare del nord. Non fatevi spaventare dalle leggende che circondano l’imponente struttura, dove si narra che in quelle mura sarebbe stato tenuto prigioniero un ragazzo deforme, figlio del conte Patrick di Strathmore, murato vivo per evitare che venisse visto in pubblico. Le fiabe scozzesi sono ricche di storie di fantasmi, vampiri e mostri, si sa.
Immergetevi invece nella suggestione del luogo, che ospitò l’infanzia della regina madre dell’attuale reggente inglese. Ammirate le torrette appuntite, i torrioni massicci, i tetti conici, i camminamenti merlati, le possenti mura di arenaria rosa. Fate anche un giro nel bellissimo parco che circonda il castello con magnifici sentieri che si snodano nel verde e che conducono all’Earl John’s Bridge e nel bosco.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!