Cerca e trova immobili
FINLANDIA

Turku, tra storia, natura e leggende finlandesi

Viaggio tra il silenzio dei castelli e il fascino dei mestieri antichi
www.wikipedia.com
Turku, tra storia, natura e leggende finlandesi
Viaggio tra il silenzio dei castelli e il fascino dei mestieri antichi
TURKU - Il silenzio. La natura. La storia. Tre appuntamenti in uno per chi volesse addentrarsi nello splendore della città finlandese di Turku, situata nella regione del Varsinais Suom. L’arcipelago che porta il suo nome comprende u...

TURKU - Il silenzio. La natura. La storia. Tre appuntamenti in uno per chi volesse addentrarsi nello splendore della città finlandese di Turku, situata nella regione del Varsinais Suom. L’arcipelago che porta il suo nome comprende un’infinità di isolotti incontaminati dove cielo e acqua si uniscono in un matrimonio perfetto e visitabili agevolmente grazie ai numerosi traghetti a tutte le ore, ma anche rimanendo in città c’è tanto da vedere. A partire delle singolari casette in legno rimaste intatte negli anni, come se il tempo non fosse passato.

Da inserire nel tour il museo dell’artigianato che comprende 18 case di artigiani e proprio in agosto e in settembre vengono presentati i vari mestieri, dall’orefice al pellicciaio, dal tessitore al fabbro con dimostrazioni delle tecniche tradizionali offerte ai visitatori. Tra le attrazioni del posto anche l’antico castello con le sue prigioni sotterranee: la leggenda narra che tra quelle mura ancora si aggiri il fantasma di Hedvig Eleonora Stenbock, morta nel 18esimo secolo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE