L'isola più bella al mondo è Palawan

Si trova nell'arcipelago delle FIlippine. Nello stesso posto la seconda isola più bella. La terza è un'isola italiana
Si trova nell'arcipelago delle FIlippine. Nello stesso posto la seconda isola più bella. La terza è un'isola italiana
Palawan, nelle Filippine, è stata eletta l'isola più bella al mondo. La vittoria arriva dalle pagine della rivista Travel + Leisure, ed è il secondo anno consecutivo che - con 93.71 punti - conquista la corona della più bella del reame. Impossibile non restare incantati davanti allo spettacolo della natura di questa isola: le montagne, le scogliere calcaree e l'acqua turchese che permette di effettuare formidabili immersioni subacque e di snorkeling. Sull'isola si trova anche un lunghissimo fiume sotterraneo lungo cinque miglia. È considerata una delle meraviglie del mondo della natura, e i turisti che la visitano non possono perdersi il suggestivo viaggetto in barca attraverso le sue caverne calcaree.
Al secondo posto della classifica troviamo un'altra isola filippina. Si tratta di Boracay, situata all'estremità settentrionale dell'isola di Panay, mentre al terzo posto c'è Ischia.
La classifica delle isole più belle al mondo. Guarda la galleria fotografica
1. Palawan, Filippine
2. Boracay, Filippine
3. Ischia, Italia
4. Waiheke Island, Nuova Zelanda
5. Santorini, Grecia
6. Cebu, FIlippine
7. Maui, Hawaii
8. Hilton Head, Sud Carolina
9. Kauai, Hawaii
10. Bali, Indonesia









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!