Cerca e trova immobili
SALUTE

Ecco perchè bisogna mangiare l’ananas più spesso

In estate l’ananas non può mancare. Il gustoso frutto tropicale contiene importanti vitamine e ha una funzione di stress-killer. E poi ancora..
Ecco perchè bisogna mangiare l’ananas più spesso
In estate l’ananas non può mancare. Il gustoso frutto tropicale contiene importanti vitamine e ha una funzione di stress-killer. E poi ancora..
L’ananas contiene molti minerali e microelementi come calcio, magnesio, ferro, zinco e iodio. Questa combinazione di nutrienti rende l’ananas il frutto ideale per il fitness e per restare in forma. Lo iodio contenuto nel frutto protegge ...

L’ananas contiene molti minerali e microelementi come calcio, magnesio, ferro, zinco e iodio. Questa combinazione di nutrienti rende l’ananas il frutto ideale per il fitness e per restare in forma.

Lo iodio contenuto nel frutto protegge il cervello e ne aumenta la capacità di resa. Lo zinco e il calcio hanno un’effeto positivo riducendo lo stress e rinforzando i nervi. Il magnesio invece, previene la stanchezza, il male di testa e i crampi muscolari. Nel nostro corpo, questi minerali agiscono come basi e aiutano a equilibrare il bilancio “base-acido”. Mangiando molto ananas si abbassa l’acidità del corpo e diminuisce così lo stress nervoso.

La vanillina naturale contenuta nell’ananas ha una particolare effetto positivo sull’umore. Questa aroma produce un effetto stimolante euforico e aumenta la carica erotica. Non male no?!

E ancora la bromelanina. È un enzima contenuto nel frutto agisce positivamente come antiinfiammatorio, stimola la circolazione sanguigna e la digestione.
È meglio consumare il frutto fresco. I prodotti pastorizzati come i succhi di frutta  contengono molto zucchero poco nutriente. Inoltre l’apporto di bromelanina va perso!

Consigli per l’acquisto:

L’ananas non matura dopo essere stato colto. Perciò è importante il grado di maturazione al momento dell’acquisto. Se è poco maturo l’ananas è acido e non ha gusto. Quando è troppo maturo, la polpa ha un aspetto vitreo, marrone e sa di fermentato.


All’acquisto fate quindi questi test:

Test dell’odore: il profumo deve essere dolce e aromatico
Test della pressione: il frutto deve essere sodo e senza punti molli
Test della foglia: le foglie della testa si devono staccare facilmente

Il colore della buccia non da invece indicazioni sul grado di maturità del frutto. Anche un ananas verde all’esterno può essere maturo.

Bene adesso avete comperato il frutto giusto. Ma poi come si consuma? Ecco un video che vi spiega un metodo pratico per ottenere un risultato rapido

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE