Anna Oxa abbandona "Ballando con le stelle"

Chiude il capitolo con la produzione televisiva del talent trasmesso da Rai 1 e da appuntamento ai fan nei teatri in occasione del tour
MILANO - «Io non ballerò e non canterò nemmeno il prossimo sabato. Lo comunico così non diamo adito a chiacchiericci non corretti». Liquida con poche parole Anna Oxa la sua decisione di non partecipare più a «Ballando con le stelle» il talent show condotto da Milly Carlucci. «Ci sono i teatri dove sarò in tour e ci sono anche tanti altri progetti che mi aspettano in futuro».
La Oxa si è resa protagonista nel corso del programma di parecchie sfuriate da prima donna e di un controverso incidente che le ha danneggiato il legamento del ginocchio.
La Carlucci aveva commentato l’episodio decretando l’impossibilità di reintegrare l’artista per via delle lunghe assenze dalla competizione. «Si tratta del primo caso nella storia di Ballando in cui una coppia non è eliminata definitivamente dal pubblico attraverso il televoto, ma da un evento casuale e purtroppo doloroso. Lo strumento del televoto è spesso criticato, ma alla fine è il più democratico che si conosca e alla fine è quello che dà la possibilità a chi ci segue di determinare il successo della coppia preferita».
Laconica la replica della cantante che si è limitata a commentare in modo esistenziale la vicenda. «Quanto accaduto è un precedente dove non si può dire che l'arte non sia nel cuore degli italiani, è un momento molto buio e senza l'arte i momenti bui sono ancora più difficili».
Le coppie ancora in gara che concorreranno alla finale del talent show sono: Lorenzo Flaherty - Natalia Titova, Elisa Di Francisca - Raimondo Todaro, Francesca Testasecca - Stefano Oradei, Amaurys Perez - Veera Kinnunen, Roberto Farnesi - Samanta Togni e Lea T - Simone Di Pasquale.
© Cover Media




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!