Cerca e trova immobili
ITALIA

Luca Barbareschi: "Ho provato di tutto"

L'attore si è aperto a Vanity Fair svelando un passato turbolento, fatto di droga, sesso e abusi sessuali
© Cover Media
Luca Barbareschi: "Ho provato di tutto"
L'attore si è aperto a Vanity Fair svelando un passato turbolento, fatto di droga, sesso e abusi sessuali
ROMA - Luca Barbareschi ha avuto un passato turbolento fatto di droga e sesso, tipico di chi è stato vittima di abusi sessuali. L'attore e conduttore televisivo si è aperto in un'intervista fiume a Vanity Fair tracciando...

ROMA - Luca Barbareschi ha avuto un passato turbolento fatto di droga e sesso, tipico di chi è stato vittima di abusi sessuali.

L'attore e conduttore televisivo si è aperto in un'intervista fiume a Vanity Fair tracciando un parallelismo tra la sua infanzia e la recente rivelazione del rampollo degli Agnelli, Lapo Elkann che ha confessato di essere stato vittima di abusi sessuali.

«L’ho trovato un atto di grande coraggio per uno che appartiene a una famiglia così complicata. E non ho dubbi che sia sincero, perché ha quell’iter di autodistruzione tipico di chi è stato vittima di quel genere di violenze. È un problema su cui ho lavorato tanto, prima su di me, e poi attraverso la fondazione che ho creato per aiutare le vittime».

Barbareschi è rimasto talmente colpito dalla confessione di Elkann da averlo poi contattato telefonicamente per suggerirgli un gruppo di terapia al quale partecipa da anni.

«L’ho chiamato e gli ho raccontato la mia esperienza. Ho partecipato spesso alle riunioni degli AAA (All Addicts Anonymous, il programma che cura ogni tipo di dipendenza, ndr) e sono convinto che funzionino per chi, come me, ha passato la vita a farsi del male».

L'attore è stato infatti vittima da piccolo di violenze sessuali, come aveva già dichiarato in passato, e per molti anni si è rifugiato negli eccessi e nella tossicodipendenza.

«Cocaina, alcol. Ho provato tutto», ha dichiarato Barbareschi che si è spinto in là anche col sesso. «Non è bello sconvolgersi e ritrovarsi il giorno dopo nel letto di qualcuno che non sai neppure chi sia. Inoltre, col tempo, ho capito che la trasgressione arriva a un punto di stallo. Lo puoi fare in due, in tre, con un altro uomo, un trans, ti leghi. Ma più in là di tanto non puoi andare».

© Cover Media

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE