Ezio Greggio: ristoranti in USA e Europa

Parallelamente alla sua attività artistica il conduttore è un imprenditore oltreoceano focalizzato sulla cucina.
Ezio Greggio è tornato alla conduzione di Striscia la Notizia a fianco della neo mamma Michelle Hunziker, ma pochi sanno che il personaggio televisivo trascorre la maggior parte dell'anno negli Stati Uniti dove ha lanciato diverse attività imprenditoriali.
«Ci vado da oltre 25 anni e divido il mio tempo tra Los Angeles e New York. All’estero ho anche la maggior parte dei miei interessi: attività legate al mondo del cinema, a quello immobiliare e alla ristorazione. La mia giornata è come quella di un qualsiasi imprenditore: casa, ufficio, riunioni, contratti e poi amici, anteprime di film o musical, sport», ha spiegato a TV Sorrisi e Canzoni Greggio che desidera esportare il know-how culinario italiano all'estero.
«Io sono un “investor”, un finanziatore. Ho ristoranti negli Stati Uniti, a New York e Miami, ma anche a Monaco, e da tanti anni. Adoro la cucina, partecipo volentieri allo sviluppo dell’idea di un locale, ma poi gli chef devono fare il loro mestiere. E se sbagliano un piatto, al contrario di Bastianich, non gli tiro le lasagne sulla schiena!».
Greggio ha seguito il programma anche in differita dall'America e sulla prima fase sperimentale di Striscia non ha niente da ridire.
«La più riuscita è che torno io (ride). La meno riuscita? L’ho vista poco per poter giudicare e poi, ammesso che ci sia, col cavolo che lo dico! Scherzi a parte, sono contento che il pubblico sia affezionato a personaggi storici come il sottoscritto, ma è giusto fare degli esperimenti. La sostanza del programma non cambia: servizi forti, battute pungenti, conduzione brillante».
Interrogato infine sui suoi due compagni di conduzione, Ezio si sente a proprio agio con entrambi anche se ovviamente i rapporti con Iacchetti e la Hunziker sono diversi.
«Enzino è il mio socio storico, un collega, un fratello. Anzi una sorella: da quando fa “Il vizietto” in teatro è cambiato, mette il reggiseno anche nella vita di tutti i giorni. Michelle è la socia nuova, una forza della natura. Lei è a casa, quando sta in scena. Se Ricci non glielo avesse proibito avrebbe partorito sul bancone di “Striscia”».
© Cover Media




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!