Nek: "L'amore va vissuto senza riserve"

Nel nuovo singolo il cantante racconta la sua visione totalizzante dei sentimenti
MILANO - Nek presenta oggi in anteprima a Tgcom24 il video della canzone «La metà di niente». Nel brano, tratto dall'album “Filippo Neviani” e scritto a quattro mani dal cantante insieme a Federica Camba e Daniele Coro, il cantante racconta la sua visione dell'amore.
«È impossibile dare il massimo se l'altro resta sulla difensiva: è frustrante non ricevere tutto dalla persona che ami incondizionatamente. Se un amore non è totalmente condiviso dalla coppia, uno dei due è la metà di niente», spiega Nek.
Nel videoclip, girato da Marco Salom, si vede solo una metà del volto del cantante e degli altri attori a echeggiare il significato del titolo della canzone.
«L'amore non si può discutere e nemmeno centellinare: deve essere vissuto in maniera totale, altrimenti non è autentico amore ma semplicemente un bel modo di annusarsi e provare emozioni insieme», conclude Nek che sarà in tour con le canzoni del nuovo album dal 16 ottobre e continuerà per tutto il mese nei palasport delle principali città italiane.
Questo il calendario dei concerti:
16 ottobre Torino Palaolimpico
18 ottobre Bologna Paladozza
19 ottobre Milano MediolanumForum
22 ottobre Montichiari (BS) Palageorge
23 ottobre Firenze Obi Hall
25 ottobre Rimini 105 Stadium
26 ottobre Padova Gran Teatro Geox
29 ottobre Napoli Palapartenope
© Cover Media




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!