Francesco Totti: "Ho fatto l’amore a 12 anni"

Il calciatore si racconta, tra giudizi calcistici e confessioni a luci rosse.
«A 12 anni ho fatto l’amore per la prima volta. A Tropea, con una ragazza romana che aveva 17 anni». Francesco Totti racconta un dettaglio piccante della propria adolescenza in un’intervista sulla Gazzetta dello Sport dove, tra l’emozione del primo bacio e quella della prima rete in serie A, dice di scegliere la seconda: «Al primo bacio sei giovane. Lo dai perché vedi gli altri che baciano, non è che trasmetti passione o amore. Non sei manco capace a darlo. Il gol, invece, lo hai sempre sognato, io preferisco il gol. E poi il bacio, avevo 12, no, 10 anni. A quell'età non capisci niente», ha spiegato.
In passato il campione della Roma ammise candidamente di essere «andato a mignotte». «Fosse per me – ha aggiunto sul quotidiano rosa – riaprirei le case chiuse, almeno ci sarebbe la certezza dell’igiene».
Totti ha poi affrontato senza timori un altro tema scottante per il calcio, quello dell’omosessualità. «Io di gay qui non ne ho mai conosciuti, ma credo che non sia pronto né il calcio e neppure l'Italia in generale. È triste forse, ma è così».
Infine dà un suo giudizio su Mario Balotelli: «Può diventare un fenomeno, ma dipende dalla testa che avrà, dai comportamenti. Ciò che fai esternamente lo trasmetti in campo. A me dicevano che ero romano, coatto, che non volevo allenarmi, ma lui se le cerca, io no. Sono stato sempre un tipo tranquillo», ha concluso.
© Cover Media




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!