Sylvester Stallone ama il cinema italiano

L'attore è stato positivamente colpito dal film "Ercole e la regina di Lidia"
L'attore è stato positivamente colpito dal film "Ercole e la regina di Lidia"
MILANO - Durante un’intervista a Cover Media, Sylvester Stallone ha rivelato di aver avvertito un profondo cambiamento interiore dopo aver visto il film italiano del 1959 «Ercole e la regina di Lidia».
La pellicola gli piacque al punto di fargli decidere di tentare la carriera da attore, prendendo a modello Steve Reeves, la star del film a cui si ispirò durante l’adolescenza.
«Quando ho visto quel film mi è scattato qualcosa dentro. Ho finalmente avuto un vero modello di riferimento maschile, che significa molto quando sei un ragazzino esile e piccolo. Anche Kirk Douglas del film “I vichinghi” è stato un buon esempio per me».
Stallone ha poi parlato dell’impatto che lui ed Arnold Schwarzenegger hanno avuto nel mondo del cinema, spiegando come abbiano portato l’action movie ad essere quello che è oggi: «Bisogna ricordare che prima di me ed Arnie questo genere non esisteva neanche».
© Cover Media





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!