Michele Santoro torna a La7?

Trattative in corso tra la rete televisiva e il giornalista di Servizio Pubblico.
Trattative in corso tra la rete televisiva e il giornalista di Servizio Pubblico.
ROMA - Michele Santoro ha confermato di essere in trattativa con La7 in vista di un suo possibile reinserimento nei palinsesti della prossima stagione.
"La trattativa c’è ma è molto laboriosa, anche perché insieme ai miei collaboratori ci siamo abituati a produrre televisione attraverso una piattaforma che fa capo a diverse tv private in Italia e che ha avuto il suo battesimo quest’anno con il programma Servizio Pubblico", ha affermato ieri il giornalista al festival savonese Ideona (quattro giorni dedicato alla tv, ndr).
Sembra che il conduttore sia disposto ad accettare un cachet ridotto pur di veicolare il proprio punto di vista.
"Siamo abituati a fare televisione seguendo un criterio di libertà di espressione e questo non sempre è accettato. Con La7 però non esiste un problema di natura economica. Oggi più che mai (le televisioni locali, ndr) sono schiacciate dalla crisi economica e dagli spot che hanno prezzi piuttosto bassi. E queste tv quindi soccombono rispetto al duopolio Rai – Mediaset. L’esperienza di ‘Servizio Pubblico’ ci ha portato comunque ad avere un pubblico consistente con un programma alternativo a quelli dei network nazionalii".
© Cover Media







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!