Costanza Caracciolo: "Quante regole per una Velina!"

Dopo quattro anni sul tavolo di Striscia, la showgirl lascia spazio alle nuove leve.
Dopo quattro anni sul tavolo di Striscia, la showgirl lascia spazio alle nuove leve.
Costanza Caracciolo apre il libro dei ricordi e svela su Oggi i retroscena di ben quattro stagioni sul tavolo del tg satirico di Canale 5 insieme a Federica Nargi.
«Non potevamo apparire in Tv con dei tatuaggi e siccome io ne ho tre, ogni sera li coprivo col trucco – confessa -. Poi non dovevamo mostrare le marche degli indumenti, nemmeno nel tempo libero ed era vietato avere comportamenti sconvenienti che si potessero prestare a polemiche. Anche i calendari sexy e il topless erano proibiti».
Mentre lavorava nel programma di Antonio Ricci, per una sorta di “embargo” nessuna proposta di lavoro è pervenuta alla Caracciolo: «Non ne sono mai arrivate perché prima passano al vaglio di Striscia e noi Veline neanche veniamo a saperlo. Siamo di loro “proprietà” per tutto il tempo del contratto e a noi va bene così».
Per la starlette quello trascorso a Mediaset è stato un periodo «da sogno».
«Noi abbiamo cercato di imparare il più possibile. Leggendo, studiando e osservando chi ha esperienza», racconta, per poi respingere tutte le critiche che periodicamente prendono di mira il ruolo delle Veline, considerandolo solo decorativo.
«È una polemica che non capisco. Striscia è così da 25 anni e poi siamo nel 2012, ancora ci scandalizziamo perché due ragazze ballano sulla scrivania di un tg satirico? Siamo due ventenni che hanno avuto la possibilità di ballare sul bancone più famoso d’Italia e sempre in modo consono, quindi sempre ben vestite, carine, fresche, Perché venire a fare la morale proprio a noi?».
© Cover Media





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!