Cerca e trova immobili
ITALIA

Massimo Ranieri: «A 70 anni voglio un altro figlio»

Il cantante ha già una figlia che ha riconosciuto però solo quando aveva 24 anni
IMAGO / Independent Photo Agency Int.
Massimo Ranieri: «A 70 anni voglio un altro figlio»
Il cantante ha già una figlia che ha riconosciuto però solo quando aveva 24 anni
ROMA - Non è mai troppo tardi per sognare di diventare papà, almeno secondo Massimo Ranieri. Intervistato dal Messaggero, il cantante ha dichiarato di provare da tempo un forte desiderio di paternità, nonostante la carta di ident...

ROMA - Non è mai troppo tardi per sognare di diventare papà, almeno secondo Massimo Ranieri. Intervistato dal Messaggero, il cantante ha dichiarato di provare da tempo un forte desiderio di paternità, nonostante la carta di identità indichi nel prossimo 3 maggio la data del suo 71esimo compleanno. Ma l’età non è un ostacolo secondo Ranieri. «Per fortuna l’uomo anche a una certa età può procreare e io, lo dico con grande sincerità, spero tanto di riuscirci”» ha dichiarato il cantante, che al momento però non sembra avere una compagna.

L’ultima storia importante di Ranieri s’è chiusa parecchio tempo fa, nel 2010, con Leyla Martinucci. Dalle parole al Messaggero, però, l’artista fa capire che avrebbe già vicino la persona adatta con cui fare un figlio. «Non dico domani, ma è quello che voglio assolutamente fare. Questo sogno da un po’ di tempo mi è entrato dentro. Credo che potrei essere un padre ideale. Ho anche il fuso orario dell’artista: non sono mattiniero, ma prima delle tre di notte non mi addormento». Il fatto di diventare un papà “anziano” non spaventa il cantante, che in realtà ha già una figlia, Cristina, riconosciuta però soltanto quando lei aveva 24 anni.

Ranieri, insomma, s’è perso pannolini e biberon, oltre all’infanzia e all’adolescenza della figlia. Passaggi che ora vorrebbe vivere con un altro bambino. «Non sono spaventato dalla mia età. Ci sono quelli che dicono: ‘Oddio, non va bene. Fai un figlio a 70 anni poi quando ne avrà 10 gli farai da nonno’. Ma che importa, rispondo, gli faccio da padre adesso, poi fra 10 anni si vedrà. Penserà di avere un papà vecchio, ma l’avrà già capito. E chissenefrega».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE